Nonostante la pulizia, la striscia gialla del water può essere difficile da rimuovere. Per fortuna c’è un metodo efficace e veloce per eliminarla. Ecco come fare.
Ogni giorno si passa molto tempo in bagno per lavarsi, fare skin care, truccarsi, fare la barba o fare i propri bisogni. Questa stanza, in effetti, è una delle più sfruttate quotidianamente e per questo dovrebbe essere anche una delle più pulite. A lei andrebbe dedicato gran parte del proprio tempo quando si svolgono le faccende domestiche, quindi andrebbe lavato il pavimento e puliti i sanitari e i rubinetti periodicamente.
Nonostante la pulizia, può succedere però che ci sia una fastidiosa e antiestetica striscia gialla del water che difficilmente va via. Invece che provare tanti prodotti commerciali, costosi e potenzialmente tossici per la salute e l’ambiente, si può provare un rimedio naturale ed economico per rimuoverla in poco tempo. Ecco come fare.
La striscia gialla del water può essere difficile da rimuovere, anche se si pulisce ogni giorno il bagno. Questa altro non è che calcare che, a contatto con l’acido urico dell’urina, diventa di colore scuro e giallognolo. Molto brutta da vedere, fa sembrare il water trascurato anche se magari si è provato a pulirlo in tutti i modi possibili.
In effetti anche i prodotti commerciali possono non essere sufficienti. Per fortuna ci sono rimedi economici ed efficaci per rimuoverla velocemente. Ad esempio contro i piccoli depositi e le macchie di poca entità possono bastare l’acido acetico dell’aceto bianco o l’acido citrico del limone. La prima cosa da fare è asciugare la superficie del wc, quindi indossare dei guanti di gomma e versare uno o due bicchieri di aceto e il succo di qualche limone nella tazza.
A questo punto usare lo scopino per sfregare sulle macchie e, se necessario, continuare ad aggiungere aceto e limone fino a che non si vedano dei miglioramenti. Se però la striscia gialla del water è molto resistente, è necessario usare sostanze più forti come l’acido muriatico. Tuttavia questo è davvero molto forte e pericoloso da usare se non si è accorti e non si usano protezioni per occhi e naso e non si fa arieggiare l’ambiente.
Quindi è meglio usare prodotti commerciali anticalcare che possono comunque aiutare a sgrassare ed eliminare le macchie se aceto e limone non ci sono riusciti. A parte la pulizia, comunque, si può prevenire la formazione del calcare nel water pulendolo periodicamente prima che si formino, oppure usando pasticche anticalcare da mettere nel serbatoio del wc.
Scopri come dieci pezzi essenziali possono trasformare il tuo guardaroba, rendendo l'eleganza accessibile e sostenibile.…
Come prenotare una crociera da sogno spendendo solo la metà: i trucchi delle agenzie di…
Esiste un luogo incredibile che in pochissimi conoscono. Ecco una città in Italia che possiede…
Stanchi di provare diete su diete e di non riuscire a raggiungere né mantenere il…
Questo articolo esplora il concetto di carisma, svelando come non sia un dono innato, ma…
Molti non lo sanno, ma nei pressi di Roma è disponibile un posto con un…