Al+Bano+distrutto+dal+dolore+per+la+figlia+Romina%3A+triste+annuncio+inaspettato
acremarit
/2025/01/20/al-bano-distrutto-dal-dolore-per-la-figlia-romina-triste-annuncio-inaspettato/amp/
Categories: Articoli

Al Bano distrutto dal dolore per la figlia Romina: triste annuncio inaspettato

Impossibile per Al Bano restare indifferente per il dramma che vive da tempo sua figlia Romina, solo oggi ha avuto il coraggio di parlarne.

Forza e determinazione sono certamente caratteristiche tipiche di Al Bano, che appaiono evidenti a tutti anche semplicemente osservandolo in Tv. Basti pensare al grave dolore che si porta dietro ormai da anni, il peggiore per un genitore, quello provocato dalla scomparsa della sua primogenita Ylenia di cui si sono perse le tracce, nonostante tutto lui ha trovato la forza di rialzarsi e di andare avanti.

Non tutti sono a conoscenza del dramma con cui convive una delle figlie di Al Bano – ANSA – Acremar.it

Non è stato semplice per lui nemmeno accettare la fine del matrimonio con Romina, che è stata la sua metà a lungo, ma anche in questo non si è arreso e ha trovato la forza per innamorarsi ancora e di dare alla luce altri due figli, frutto dell’amore con Loredana Lecciso, che è ancora oggi al suo fianco. A questo si aggiunge un altro dispiacere con cui convive da tempo ma di cui in pochissimi erano a conoscenza e che riguarda sua figlia Romina, solo oggi lei ha trovato la forza di parlarne apertamente.

Al Bano e il dramma di sua figlia Romina: il racconto strappalacrime

Trovare la forza di parlare apertamente di un proprio problema di salute non è mai semplice, a volte però si decide di farlo perché si spera possa aiutare chi si trova nella stessa situazione. Questo può valere sia se si hanno dei sintomi che non hanno ancora una diagnosi precisa, sia se si sta vivendo un momento complesso che si teme non possa finire.

Romina Carrisi, una delle figlie di Al Bano, rientra certamente nella seconda categoria, anche se pochissimi erano a conoscenza di un problema con cui convive da tempo, addirittura da quando era una ragazzina, anche se finora pochissimi ne erano a conoscenza. Nonostante la gioia per essere diventata mamma di Axel Lupo quasi un anno da, lei infatti soffre di depressione, problema che a tratti può essere invalidante come è accaduto a lei ma che è convinta non possa passare mai del tutto.

Romina Carrisi soffre da tempo di depressione – ANSA – Acremar.it

Le mie tendenze a essere umorale, la mia ipersensibilità sono dovute alla depressione che mi è stata diagnosticata nel 2020 dopo un percorso di psicoanalisi – ha raccontato a Silvia Toffanin, ospite di ‘Verissimo’ -. Io sono nata con la depressione, che è un disturbo dell’umore. Ora sto meglio grazie alla psicoanalisi e a una cura farmacologica”.

In passato per lei ci sono stati momenti per lei davvero complessi, in cui rifiutava ogni contatto con l’esterno, nemmeno i suoi affetti più cari riuscivano a smuoverla del tutto. “Non capivo quale fosse il motivo, ma prima la mia vita era caratterizzata da un viaggio continuo sulle montagne russe. Poi a questo è arrivato un nome: la depressione. Un giorno volevo vivere e il giorno dopo chiudermi in camera e dimenticare il mondo. Ero molto umorale. Alzarmi dal letto era un’azione estremamente difficile”.

Oggi lei non ritiene di essere guarita, ma ha imparato a convivere con questo malessere.È come nascere con una malattia che non hai scelto. Non guarisci, ma impari a conviverci con la cura farmacologica e la psicoanalisi. Oggi ho momenti di down, ma so riconoscerli e affrontarli”. Certamente l’amore per il compagno e per il suo bambino possono essere un grande aiuto, senza dimenticare il sostegno costante di mamma Romina Power e papà Al Bano.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Varsavia segreta: la capitale del nord che ti stupirà per la sua eleganza

Scopri Varsavia, una città in continua evoluzione che unisce eleganza discreta e storia profonda. Esplora…

5 giorni ago

Non usare più l’ammorbidente con questi capi, li rovini irrimediabilmente

C'è un dibattito sull'uso dell'ammorbidente. Ciò che è certo è il non utilizzo con determinati…

6 giorni ago

Carolina di Monaco, la tragedia improvvisa l’ha distrutta

La sorella di Alberto di Monaco è stata colpita da una tragedia che avrebbe spezzato…

6 giorni ago

Scongelare il cibo è molto facile, ma occhio a questo errore: lo fanno tutti ed è molto pericoloso

Secondo alcuni esperti, sembrerebbe che moltissime persone commettano un errore quando scongelano la carne: è…

6 giorni ago

Vuoi andare a vedere il Festival Di Sanremo? Ecco i prezzi e il modo per assicurarsi l’ambito posto in platea

Ecco quanto costa andare a vedere il festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti e…

1 anno ago

Testamento: in questo caso i figli non prendono niente

Quando le ultime volontà spiazzano gli eredi: i figli possono davvero essere esclusi dal testamento?…

1 anno ago