Come far profumare la tappezzeria di casa con un trucco velocissimo: bastano solo 10 minuti e vedrai che pulito.
Divani, poltrone, tende e tappetti, fanno parte di quei complementi d’arredo che permettono di donare quel tocco in più alla propria casa. Indipendentemente dalla scelta dello stile adottato, aggiungere questi ‘particolari’ render ogni ambiente unico e personalizzato, in modo tale da renderla come si è sempre desiderati.
Purtroppo però, essendo composti da tessuti che tendono a cattura sporco, polvere e cattivi odori, dopo un po’ di tempo ci sarà bisogno di pulirli in modo adeguato, affinché possano tornare puliti e soprattutto non siano più veicoli di potenziali pericoli per la salute. Ovviamente, non sempre sarà possibile smontare tutto, le tende, ad esempio, non sono mai facili da lavare. Stessa cosa anche per quanto riguarda i divani, che il più delle volte non sono sfoderabili. Come fare quindi in questi casi? Basterà affidarsi ad un trucchetto geniale, che permetterà di averli puliti in soli 10 minuti.
Anche se in commercio esistono svariati prodotti per la pulizia della tappezzeria, non sempre permettono di ottenere il risultato sperato. Senza dimenticare inoltre, che la maggior parte di essi sono composti da sostanze chimiche e che inalarle non è poi una buona idea. Fortunatamente, per una tappezzeria profumata e pulita esiste un trucco fatto con prodotti semplici e che tutti abbiamo in casa, basteranno 10 minuti di orologio e tutto sarà perfetto.
Per mettere in pratica questo trucchetto casalingo servirà:
Questo stesso metodo potrà essere utilizzato anche per la tappezzeria della propria macchina, anche in questo caso andrà a rimuovere tutto lo sporco accumulato e soprattutto gli odori sgradevoli.
Scopri Varsavia, una città in continua evoluzione che unisce eleganza discreta e storia profonda. Esplora…
C'è un dibattito sull'uso dell'ammorbidente. Ciò che è certo è il non utilizzo con determinati…
La sorella di Alberto di Monaco è stata colpita da una tragedia che avrebbe spezzato…
Secondo alcuni esperti, sembrerebbe che moltissime persone commettano un errore quando scongelano la carne: è…
Ecco quanto costa andare a vedere il festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti e…
Quando le ultime volontà spiazzano gli eredi: i figli possono davvero essere esclusi dal testamento?…