Chi lo dice che in inverno dobbiamo per forza prenderci tutti l’influenza? Basta seguire 4 semplicissime regole e la farai franca per tutta la stagione fredda!
Non è una regola fissa prendersi l’influenza in inverno, questo è bene chiarirlo. Ci sono persone che reputano sia normale, anzi che sia quasi “obbligatorio” prendere l’influenza almeno una volta nel corso dell’inverno. E’ come se per la maggior parte delle persone quella dell’influenza fosse una tappa fissa.
Se vi dicessi che non mi ammalo da oltre 10 anni? Ebbene sì, è proprio così: personalmente non mi vengono febbre né influenza da minimo 10 anni. E, no: non sono un alieno, sono un essere umano come tutti e come tutti lavoro, mi sveglio presto e ho mille commissioni da fare durante la giornata. Dunque qual è il mio segreto?
In realtà non ho nessun segreto ma seguo 4 semplici regole che mi hanno aiutato a migliorare di gran lunga la mia salute e a farla franca ogni inverno. Non si tratta né di cose difficili né dispendiose altrimenti solo i ricchi sarebbero sani mentre sappiamo bene che non è affatto così. Di seguito vediamo cosa possiamo fare per evitare di “incontrare” l’influenza lungo il nostro percorso.
Ogni anno non manchi mai al tuo appuntamento invernale con l’influenza? Forse è il momento di cambiare abitudini perché non è obbligatorio prendere l’influenza, non è una tappa imprescindibile della stagione fredda. Se ci sono persone – me compresa – che non si ammalano da anni, allora evidentemente un modo c’è per arrivare sane e senza nemmeno un raffreddore fino a marzo.
Come anticipato molti credono che in inverno sia del tutto normale e che sia quasi “obbligatorio” prendere l’influenza. In realtà l’influenza deriva da un virus e come ogni virus ci attacca se il nostro scudo – cioè il nostro sistema immunitario – glielo consente perché è troppo debole. Per scampare l’influenza -quest’anno ma, in realtà, ogni anno – non serve a niente chiuderti in casa.
Non serve nemmeno coprirti ogni volta che esci come se stessi partendo per la Lapponia con piumini di 2 kg, sciarpe, berretti e guanti. Ciò che devi fare è rivedere il tuo stile di vita. Per evitare di ammalarti basta seguire queste 4 semplici regole:
Scopri Varsavia, una città in continua evoluzione che unisce eleganza discreta e storia profonda. Esplora…
C'è un dibattito sull'uso dell'ammorbidente. Ciò che è certo è il non utilizzo con determinati…
La sorella di Alberto di Monaco è stata colpita da una tragedia che avrebbe spezzato…
Secondo alcuni esperti, sembrerebbe che moltissime persone commettano un errore quando scongelano la carne: è…
Ecco quanto costa andare a vedere il festival di Sanremo, condotto da Carlo Conti e…
Quando le ultime volontà spiazzano gli eredi: i figli possono davvero essere esclusi dal testamento?…